venerdì 9 marzo 2012

Il fascino del sole al tramonto:smalto "Papaya Lacca" by Collistar

Ciao a tutti,oggi voglio parlarvi dell'ultimo acquisto che ho effettuato cioè uno smalto (tanto per cambiare!),si tratta di una "lacca"per unghie davvero bella che fa parte della collezione proposta dall'azienda di cosmesi italiana "Collistar",per la Primavera-Estate 2012.
Questa collezione è stata dedicata ad una delle isole,secondo me e a detta di molti,più bella del mondo ovvero Capri,da quest'ultima,infatti,riprende i colori,accesi e vivaci,e lo stile,elegante e raffinato,che la caratterizza fin dal passato.

Ecco alcune foto prese da internet di questa coloratissima collezione dedicata a Capri:



Da queste poche foto è possibile rendersi conto di quanti prodotti ci siano in questa collezione;tutti dal packaging accattivante e raffinato,dai colori allegri e dall'ottima qualità. Io, personalmente, adoro gli smalti in particolare il "Lattementa",il "Verde Edera" e ovviamente quello che ho scelto di comprare io cioè il "Papaya"(12,50 euro),l'ombretto effetto seta ,nella tonalità "Turchese Satin"(14 euro) e l'eye liner professionale dalla tonalità "Verde Edera"(20 euro).




Dopo questa breve e ,spero esaustiva presentazione,mi piacerebbe parlarvi più in dettaglio dello smalto che ho scelto di auto regalarmi ieri mattina...
Eccolo qui,in questa foto presa da internet:
lo Smalto unghie perfette con rafforzatore n° 76 "Papaya Lacca"




Sulla guida "Collistar" 2012 che ho reperito in profumeria,andando al capitolo "make up" e osservando,in paticolare,la pagina dedicata agli smalti si legge questo: "Uno smalto assolutamente perfetto:nella tenuta, ultra-resistente e di eccezionale durata;nell'applicazione,precisa e veloce grazie allo speciale pennello "professionale"piatto;nella coprenza,impeccabile già al primo passaggio;nell'asciugatura,rapidissima;nella formula brevettata con rafforzatore e vitamina A ed E che protegge,nutre e rinforza le unghie;nella gamma dei colori,che spazia dalle tonalità classiche a quelle più di tendenza."

...Appare impossibile che una boccettina di smalto dal contenuto di 10 ml possa fare tutto questo,eppure è tutto vero:dalla prima applicazione è possibile già rendersi conto dell'efficacia del pennello piatto;infatti lo smalto si stende benissimo,non lascia grumi ed è perfetto già alla prima passata,anche se ha un colore meno carico,per cui io consiglio di fare sempre un'ulteriore passata per ottenere un effetto migliore e più verosimile a quella dell'effettiva tonalità dello smalto.
Vogliamo parlare dell'asciugatura ultra rapida? Tutto vero,anche in questo caso,cosa che mi ha reso particolarmente felice,in quanto una delle prime cose che cerco in uno smalto è proprio quella che mi lasci libera di compiere movimenti agili senza stare ore con le mani immobili col rischio di sembrare una mummia egiziana(non so voi...io non riesco a stare ferma un minuto!)
Ho steso lo smalto e dopo meno di un minuto era già asciutto,che stupore!
Fortunatamente,non si è rovinato,non ha fatto i soliti solchi che fanno gli smalti quando non si sono asciugati per bene,oggi è ancora liscio,intatto e non si è ancora scheggiato (e mi devo ritenere già fortunata dal momento che ho provato alcuni smalti che si rovinano subito) e pensate che sopra non ho nemmeno steso il top coat per proteggere il colore sottostante!

Come ho detto anche prima,parlando dei diversi colori,la linea "Capri" offre quattro tonalità molto differenti di smalto,ovvero oltre al Papaya,anche Vinaccia Lacca, Lattementa, ed Edera...


A me piacciono tutti fatta eccezione per  "Vinaccia" perchè da Sephora ho avuto modo di provarlo e non mi è piaciuto,l'ho trovato un pò scuro e non così brillante come si evince dall'immagine;il "Lattementa"lo trovo fresco,delicato e molto primaverile soprattutto molto in linea con le tendenze che la moda propone in questa stagione;infatti in molti negozi è possibile vedere pantaloni,T.shirt e tanti altri capi d'abbigliamento della stessa nuance;poi c'è l' "Edera" un colore brillante,vivace e che non stanca mai.
Alla fine io ho deciso di acquistare il "papaya" perchè appena l'ho provato mi è piaciuto tantissimo,ricorda proprio il colore che assume il sole quando sta per tramontare;è brillante, intenso,vivace e al contempo raffinato,classico ed elegante,è un colore che ancora non possedevo nella mia personale collezione di smalti e credo proprio di aver fatto bene a comprarlo,non ho alcun dubbio!
Voi cosa ne pensate di questa collezione? Avete già acquistato qualcosa? Se vi va...a me piacerebbe moltissimo ascoltare i vostri pareri...
Ora vi lascio con alcune foto fatte da me spero vi piacciano e che facciano trapelare la vera bellezza dello smalto.
Vi ringrazio un saluto Viola 












2 commenti:

  1. molto bello questo smalto :) :) di questa collezione mi piace molto il blush!

    RispondiElimina
  2. si molto bello anche il blush, tu quale variente preferisci? io li ho provati entrambi e devo dire che la cosa che mi piace di più è il fatto che essi siano divisi in più tonalità di colore che possono essere usate sia singolarmente che mescolate insieme...grazie mille per il commento se vuoi seguimi...io farò lo stesso

    RispondiElimina