mercoledì 7 marzo 2012

I believe in pink!

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post,esclusivamente dedicato al nome che ho deciso di dare al mio blog  cioè "I believe in pink",dal celebre aforisma di una delle attrici pià famose di tutti i tempi,ovvero l'immortale Audrey Hepburn...chi non ha visto almeno uno dei suoi film?(citandone a caso uno: Colazione da Tiffany?),quante ragazze di oggi hanno provato a copiare l'intramontabile look dell'eccentrica Holly Golightly,(personaggio che la Hepburn interpretava in Colazione da Tiffany)con occhiali da sole scurissimi e tubino nero di Givenchy?
E' trascorso circa mezzo secolo da quando questo film venne girato eppure ,sebbene i tempi e le tendenze siano estremamente cambiati da allora,quella giovane donna risulta essere ancora un personaggio assai attuale, fenomeno del quale,non bisogna affatto stupirsi.
Premetto che io non amo particolarmente questa attrice nè ho visto tutti i suoi film (questa affermazione potrebbe risultare contraddittoria con l'intento del post,tuttavia non è così),in quanto le mie preferenze circa le attrici del passato sono rivolte altrove,tuttavia riconosco che Audrey Hepburn sia una delle personalità femminili più eleganti e raffinate che il mondo del cinema possa vantare,secondo me non era dotata di una bellezza prorompente e conturbante come altre attrici ad essa coeve,però incarnava l'ideale della donna di classe;non era bellissima,non aveva forme generose nè curve mozzafiato,ma il suo viso esprimeva un charme innato che poche donne possiedono realmente.
La Hepburn era un'attrice formidabile,una vera attrice (come lei oggi ,purtroppo,ce ne sono ben poche) e sebbene non avesse sorrisi ammiccanti o si spogliasse continuamente per dimostrare la sua "bravura" (come accade molto spesso attualmente) la sua allure,la sua grazia e il suo fascino hanno avuto e avranno ancora per molto tempo una vasta eco,che la porteranno ad essere,in ogni dove,ricordata....

Questo è una delle celebri frasi dette dall'attrice (riportata ovviamente in traduzione): penso che non ci sia nulla di più bello di queste parole...


"Credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli "

...Esprimono una forza indescrivibile,quella che anche le donne più fragili sono in grado di possedere,quella che risiede anche in un colore "candido" ed "infantile" come il rosa...












Nessun commento:

Posta un commento