mercoledì 18 aprile 2012

Rubrica:Come abbinarlo?

Ciao a tutte care ragazze...come va? Da me fa freddo e pare sia ritornato l'odiato inverno,così ,dal momento che non è possibile indossare abiti freschi e colorati,mi consolo creando outfit su polyvore...sperando che il caldo(non quello esagerato)arrivi presto!
Ho deciso di realizzare questa rubrica nella quale prenderò spunto da alcuni capi o accessori che mi hanno colpito,e vi farò vedere come,secondo me,sia giusto abbinarli...magari se ne avete voglia potete inviarmi foto dei vostri nuovi acquisti e posso darvi qualche consiglio su come esaltarli al meglio,coadiuvata da voi,ovviamente!...Aspetto i vostri commenti...
Per questa volta ho pensato a tre capi d'abbigliamento che ho visto recentemente da Zara e che mi hanno colpito;sono abbastanza particolari, hanno colori sgargianti e stampe floreali per cui mi son posta il problema di capire come potessero essere abbinati senza risultare esagerati...

Il primo è un vestitino molto romantico con stampa floreale...


...è un vestito con maniche ampie,apertura a goccia anteriore,ed elastico per esaltare il punto vita,io ho immaginato di indossarlo in due modi differenti:

1° Si potrebbe indossare così,durante il giorno, per lo shopping con le amiche,abbinandolo ad una giacca di jeans (mango euro 50),francesine stringate rigorosamente basse (topshop euro 50),maxi borsa dello stesso colore delle scarpe (Love Moschino euro 354);per completare parigine color crema,sciarpa arancio,collana vintage Chanel,arty ring Yves Saint Laurent e occhiali a goccia (Tom Ford euro 300).

2° Oppure si potrebbe abbinare col colore giallo e il verde menta,grandi protagonisti di questa Primavera;lo vedo adatto per un aperitivo con le amiche o in compagnia del proprio ragazzo: blazer giallo pastello (topshop euro 100),borsa Prada gialla (euro 2300),platform verde menta come il colore della collana e dello smalto,e per completare il look,oltre all'arty ring (Ysl euro 200 ),un cappello a tesa larga con fiocco e una cintura con fibbie per esaltare il punto vita (Burberry euro 500).


Il secondo capo che vi propongo sono dei pantaloni con stampa floreale bellissimi,sono multicolor,per cui,in apparenza sembrano assai difficili da abbinare,tuttavia ,in realtà, basta utilizzare delle tonalità presenti all'interno dei pantaloni. Secondo me,l'importante è utilizzare delle tinte uniche,senza combinare insieme stampe diverse,anche se ho visto che alcune lo fanno e che piace,io preferisco non mixare troppe cose,ovviamente questa è questione di gusti...




1° Questi splendidi pantaloni si potrebbero indossare così,dal momento che al loro interno,spicca il colore fuxia: con un blazer doppiopetto di colore rosa acceso (H&M euro 30),una blousa con ampie  maniche color carne,un cinturino sottile con fiocco (Prada euro 200),sandali plateu color crema e borsa  rosa (Chanel),smalto fuxia (Dior euro18)e per completare il look tanti accessori colorati:orecchini con rose (Tarina Tarantino euro 20) e anello con cammeo (Tarina Tarantino euro 60)

2° Dal momento che il colore predominante di questi pantaloni è l'arancio perchè non abbinarlo con un blazer e platform color aragosta? Per completare una bella cintura color mandarino (principale colore primaverile),occhiali a goccia con glitter dorati (Miu Miu euro 270),t shirt traforata in pizzo bianco e per osare un pò di più: una sciarpa azzurro cielo abbinata ad una mini pochette(Miu Miu 900 euro),bracciale blu e dorato (Ysl euro 310),ed infine cammeo blu (euro 180).




Il terzo capo sono dei sandali basic bicolor con tacco di 10 cm e bracciale alla caviglia...



1° Queste scarpe sono molto particolari,è possibili abbinarle  con un total black,un total white oppure con i loro stessi colori:il blu elettrico e il latte menta.
è inoltre possibile indossarle di giorno,magari per un aperitivo con le amiche,se abbinate a jeans slim (Mango euro 42),blousa di colore blu elettrico con fiocco,giacca con profili in raso blu (euro 1500),cintura blu e particolari dorati (H&M euro 5),mini pochette (Zara euro 39,95),infine per completare l'outfit tanti bangles colorati e l'arty ring (Ysl euro 200).

2° Queste scarpe possono essere indossate per una sera d'estate,in cui si ha voglia di un tocco di colore,oppure per un pomeriggio con il proprio ragazzo...Questo secondo outfit lo trovo più romantico rispetto al precedente grazie all'aggiunta della gonna ampia di colore blu ( euro 250),del top leggero e della giacca con un solo bottone dello stesso colore,per completare il look una borsa grande (Prada euro 1570),e alcuni accessori:cintura con particolari dorati,arty ring blu (Ysl euro 190) e preziosa collana con le sfumature  del blu.
Cosa ne pensate di questi abbinamenti? Fatemi sapere le vostre opinioni ,spero vi piaccia questa nuova rubrica...un saluto Viola






giovedì 12 aprile 2012

I colori che indosseremo ...Primavera/Estate 2012

Purtroppo il cattivo tempo di questi giorni non ci permette di indossare vestiti leggeri e colorati,tuttavia nulla ci impedisce di pensare ai colori di cui faremo largo sfoggio quando,finalmente,spunteranno  i primi raggi del sole,che sembravano essere giunti a riscaldare i nostri pomeriggi uggiosi,e che invece,sono andati via di nuovo...
Il primo colore di cui voglio parlarvi oggi è il Tangerine Tango,decretato tonalità più cool della Primavera/Estate 2012,che prende il nome da una famosa danza argentina;esso corrisponde ad un arancio intensissimo e passionale,e  abbraccia un'ingente varietà di sfumature,come afferma  l’ executive director del Pantone Color Institute,Leatrice Eiseman “Ispirata alle sfumature di un tramonto radioso, Tangerine Tango sposa la vivacità e la scarica di adrenalina di rosso con la cordialità e il calore del giallo, per formare un' alta visibilità, la tonalità magnetica che emana calore ed energia.”
Insomma proprio come il tramonto,il Tangerine Tango non è un semplice arancio,bensì vibra di mille tonalità e sfumature che virano dal giallo al rosso,conferendogli l'unicità che lo caratterizza...
Ecco alcune immagini prese da internet e una mia personale interpretazione del Tangerine Tango:







Altri colori che,di sicuro,vedremo indossare da molte fashion victim e che abbiamo avuto modo di osservare sulle passerelle internazionali e nelle vetrine dei negozi, sono i romantici pastelli e fra questi, oltre al rosa cipria e al glicine che conferiscono un allure romantico al look,è doveroso ricordare il giallino limone e il ricercatissimo lattementa,che fanno subito Primavera e che, riescono a rendere, anche il capo più banale e scontato,molto originale e bon ton...
Ecco alcune foto reperite da internet e mie due interpretazioni personali dei colori pastello:













Voi cosa ne pensate di questi colori? Avete già acquistato accessori o abiti pastello? Io li trovo adorabili...un saluto a tutti Viola

venerdì 23 marzo 2012

Nuovi acquisti essence

Ciao ragazze oggi mi piacerebbe parlarvi degli ultimi acquisti fatti all' OVS,in particolare dei prodotti di Essence che ho avuto modo di comprare e provare recentemente.
Lo stand era abbastanza fornito,tuttavia c'erano ancora i prodotti invernali e nessuna new entry...però,con piacere,ho potuto constatare che erano già arrivate due nuove trend editions (che forse da voi saranno già arrivate da un sacco di tempo)ovvero: la Legends of the Sky e la Season of extremes.
La prima mi è piaciuta abbastanza,anche se,credo,sia costituita da colori già visti gli anni scorsi mi riferisco alle nuances del marrone combinate a quelle dell’arancio e del verde oliva;l'altra,invece ha colori decisamente "estremi" parlo degli smalti bicolore verde/viola,giallo/blu,fucsia/arancio che,da un lato,possono essere anche originali ed innovativi,tuttavia,secondo me,sono poco carini se mescolati insieme,anche se,come è scritto sullo stesso smalto, le due tonalità che lo compongono sono progettate in modo tale da essere applicate sia singolarmente che una sull’altra, dando così forma a un terzo colore...non so,a me non hanno convinto,e voi? Li avete provati? Vi sono piaciuti? Aspetto vostri commenti....

Legends of the Sky:
Palette 01 From zero to hero;rossetto labbra 01 i am a viator e 02 flying higher;blush viso in polvere 01 no better way to sky;smalto unghie 01 i wear my flying goggles at night, 02 like leo’s pilot jacket, 03 i am a viator, 04 no better way to sky, 05 take my red way e 06 flying higher;anello 01 stretch me if you can;eyeliner e ombretto occhi in penna 01 biplane’s flight, 02 like leo’s pilot jacket e 03 i am a viator.

Season of extremes:
01 it's two bright, 02 brightsmates and ,03 we are all bright , 04 just the nude of us, 05 team nude,06 my best nude friends and me;(smalti bicolor)
01 little miss bright, 02 on the bright side, 03 pimp my bright,04 bright alert!,05 nude or what?, 06 the nude the better, 07 nude rules! e 08 did someone say nude?
Ora veniamo ai protagonisti di questo post: ovvero i prodotti che mi sono piaciuti e che ho comprato...
Innanzitutto premetto che mi ero recata all' Ovs,diretta all'espositore Essence, per provare delle cose che mi avevano particolarmente incuriosita come gli smaltini Nude Glam,il solvente per unghie dalle nuove profumazioni e i nuovi prodotti per il viso come la base illuminante;però,ahimè,quest'ultime non erano ancora presenti nello stand,per cui mi sono accontentata di quello che c'era...




Eccoli qui:il Nail art nail polish remover ultra,cioè un solvente per unghie,senza acetone,che dicono,sia perfetto per le unghie artificiali,rimuovendo smalto e decorazioni senza lasciare residui;in realtà,come potete vedere dalle foto,le mie unghie sono molto corte,per niente artificiali,quindi vi chiederete perchè l'ho preso...ebbene ho deciso di provarlo per curiosità perchè penso che se è così indicato per le unghie finte sarà buono anche per quelle naturali! Spero di non aver sbagliato...Il costo è di 1,99 euro per 150 ml di prodotto.
Poi ho preso questo fondotinta Soft touch mousse ,di cui,sul sito di Essence,si dice questo: "la texture mousse super delicata dona un incarnato omogeneo dall’aspetto naturale, privo di zone lucide, lasciando la pelle libera di respirare"... Auguriamoci che sia vero,perchè è da molto tempo che sono alla ricerca del fondotinta perfetto,senza,però,avere buoni risultati,eppure non credo di chiedere molto;cerco solo un prodotto che copra le piccole imperfezioni e che al contempo,però,non risulti pesante in modo eccessivo.Fino ad ora ho solo trovato fondotinta che,se troppo leggeri,sbiadiscono in poco tempo e non coprono affatto i rossori cutanei e se,invece,svolgono questo ingrato compito,sono troppo coprenti e non lasciano respirare la pelle...
Questo fondotinta Essence ha un prezzo irrisorio(3,99 euro),quindi non mi aspetto faccia miracoli,dal momento che,questi non li ho visti nemmeno con i prodotti più costosi;tuttavia,di solito,Essence mi ha sempre stupito ,positivamente, per la convenienza e per la grande qualità dei suoi prodotti,il fondotinta contenuto all'interno della boccetta equivale a 16 gr,ha una consistenza morbida che si scioglie una volta applicato sulla mano,il profumo è gradevole...quindi incrocio le dita...
Passiamo ad un prodotto assai interessante ovvero l'eyeliner e l'ombretto,due in uno,in stick della Legends of the sky,si tratta di una pratica penna che da un lato,presenta l’ombretto, dall’altro l’eyeliner, entrambi con punta retrattile e,dall'effetto shimmer . Tra le tre colorazioni disponibili (un grigio chiaro,un marrone cioccolato e un verde senape)io ho scelto quest'ultima cioè la 02 like leo’s pilot jacket,la tonalità mi piace moltissimo e credo che possa creare interessanti giochi di colore con un altro acquisto che ho, recentemente, effettuato,ovvero l'eyeliner professionale di Collistar nella colorazione Verde Edera,che molto presto recensirò.
Il prezzo è un pò più alto rispetto agli altri prodotti Essence (3,29 euro)spero non resterò delusa...
Infine abbiamo i due nail polish,o meglio uno smalto,vero e proprio della Legends of the Sky,"dalla lunga durata e super coprente",e un topcoat effetto gel;
per quanto riguarda lo smalto ho un pò di dubbi circa la coprenza in quanto io,per ottenere l'effetto che vedete in foto,ho dovuto fare ben tre passate e ed ha impiegato un pò per asciugarsi,ciò forse è dovuto alla tonalità che ho scelto,ovvero quella nude,veramente bellissima n°06 Flying higher,molto chiara,dal colore delicatissimo ed essenziale. Questo smalto mi piace davvero moltissimo perchè è perfetto per il lavoro o per l'università,dandoti un'allure sobria e al contempo elegante,senza essere eccessivamente appariscenti il prezzo è di 1,99 euro per 10 ml di prodotto e credo ne valga la pena...
Il top coat effetto gel è buono "per una manicure come appena uscita dalla nail artist: lo smalto per unghie top coat ad effetto gel con brillantezza xxxl si asciuga velocemente e dona alle unghie uno straordinario effetto gel. per unghie meravigliosamente curate e brillanti!"
Quanto detto sul sito pare confermato:questo topcoat asciuga rapidamente,dona un effetto brillante,però non mi sembra molto diverso dai restanti top coat...
Ora vi lascio con delle foto scattate da me,per farvi vedere com'è lo smalto...spero vi piacciano...un saluto a tutti Viola












 

 

venerdì 16 marzo 2012

Ispirazioni color pastello

Finalmente l'Inverno e ,con lui, la pioggia,il freddo e il vento,stanno giungendo al capolinea,per dar spazio ad una nuova stagione,quella che amo più di tutte cioè la Primavera.
Non vedo l'ora di svegliarmi presto al mattino con i primi raggi del sole che attraversano i vetri della mia finestra,e di sentire il profumo dei primi fiori che sbocciano...
Quando arriva la Primavera si ha più voglia di giocare con i vestiti,di indossare abiti colorati e leggeri che esprimano solarità e gioia di vivere.
Forse è un pò scontato...tuttavia non posso fare a meno di pensare ai colori pastello,parlando della Primavera! Forse è perchè sono i miei colori preferiti oppure perchè sono,ormai,onnipresenti nelle vetrine dei negozi?
Mi farebbe piacere proporvi degli outfit realizzati da me con polyvore http://www.polyvore.com/cgi/home
in cui ho giocato a mescolare colori pastello delle diverse tonalità:dal glicine al giallo limone,dal verde acqua al rosa pastello...
Si tratta di outfit non sempre low cost,ho scelto anche pezzi ricercati e abbastanza costosi...tuttavia penso siano utili per chi è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni,d'altronde credo che l'abilità di una persona stia proprio nel fatto di giocare con gli abiti e gli accessori,essere in grado di combinarli insieme anche se sono molti diversi tra loro...anche perchè il buon gusto è innato e non dipende dalle cifre che spendiamo per vestirci...non siete d'accordo?

Un look fresco e giovanile che sta bene a tutte,adatto a chi non vuole rinunciare alla comodità di un bel paio di pantaloni,abbinandoli ,tuttavia,a tacchi vertiginoisi!
I pantaloni sono color pesca,stretti e aderenti,pratici e,al contempo,ultra femminili (145 euro),riprendono il colore della sciarpa in cotone di Mango (12.50 euro);il golfino è ,anche esso,in cotone,color acquamarina con dettagli di colore bianco (500 euro);la giacca,rosa pastello di Zara.
Per completare l'outfit: sandali bicolore Sergio Rossi (430 euro) e la clutch Missoni che riprende tutti i colori del look (605 euro).
 L'Arty ring di YSL (190 euro circa),bangles e braccialetti multicolor (20 euro) e sulle unghie Chanel June Le Vernis (20 euro circa)...

Un altro look vivace ,e al contempo,romantico,che gioca,particolarmente con i colori dell'azzurro e del rosa in tutte le sue tonalità,dal pastello al glicine.
L'abito è una lunga camicia in pizzo, di Diane von Furstenberg (485 euro),resa più aderente in vita da una cintura con applicazioni in pietre dure di Gianbattista Valli (55 euro),la sciarpa di H & M (6 euro) ha dei colori che creano lievi contrasti cromatici con il resto del look.
Per rendere questo outfit un pò sbarazzino,sono state utilizzate delle parigine in cotone leggero azzurre (10 euro),abbinate con scarpe nude di Zara (55 euro).
La borsa è color glicine di Hermès,classica e bellissima.
Come accessori sono state utilizzati un bracciale di Chanel con motivo vichy e logo rosa confetto,orecchini Chanel e l'anello amato da tutte ovvero l'Arty ring di YSL (190 euro circa).
Per "coccolare"le unghie:lo smalto Dolce & Gabbana color glicine (22 euro) ed,infine,una goccia di profumo Princess by Vera Wang

Outfit sobrio,elegante e very chic! Per giovani donne attente ai dettagli.
Abito/tubino aderente con tasche frontali di RED Valentino (475 euro),cintura che cinge il punto vita di colore giallo di Cacharel (130 euro),cardigan in cashmere giallo (300 euro circa),sciarpa Missoni multicolor (250 euro),orologio con cinturino in plastica verde acqua (22 euro).
Sandali con plateu Sergio Rossi (760 euro),abbinati con borsa di Diane von Furstenberg (275 euro).
Per le unghie smalto Dior Vernis-Garden Party color verde chiaro (18 euro)...

Nell'aria si sente un profumo inebriante di rose;fiori che possono diventare anche accessori da indossare,associandoli a delicati fiocchi ...ed ecco un outfit per una ragazza romantica ed eterea,che ama un gusto ricercato e particolare.
Il vestitino,color verde acqua,presenta un enorme fiocco anteriore,che già di per sè,è un accessorio (16 euro),anche la giacca,color rosa confetto,cinge la vita con un fiocco elegante,di Moschino Cheap e Chic (890 euro).
Le scarpe sono spuntate con un tacco alto,non a spillo,per cui abbastanza comode,di Miu Miu (500 euro),anche esse sono di colore rosa,riprendendo il colore della giacca e della borsa di Marc Jacobs (531 euro).
Per completare questo look servono due accessori preziosi: un paio di orecchini vintage di Chanel e l'amatissimo Arty Ring YSL in un colore assai versatile e gettonato (190 euro circa). Per il make up,un tocco di lipgloss color carne di Dolce & Gabbana (25 euro),immancabile smalto sulle unghie,anche esso color carne,di Dolce e Gabbana (28 euro),e una goccia di profumo Dolce & Gabbana Rose The one...






Una passeggita per le vie del centro? Un aperitivo con le amiche? Questo è il look che fa per voi!
Questo outfit è costituito da due colori che a me piacciono molto e che ,credo,siano ancora più belli fusi insieme:
il rosa pastello e il verde acqua...li adoro...e voi?
L'abitino è in pizzo,senza maniche e con gonna abbastanza ampia di Pull and Bear (35 euro),è stato abbinato con ankle boots rosa pastello (810 euro) , borsa dello stesso colore di Dolce e Gabbana (1700 euro) e cinturino in pelle rosa con fiocchetto di Prada (235 euro);per completare il look un semplice bangle in plastica rigida con motivi floreali di Forever 21 (4.50 euro),il ricercatissimo Arty ring Di YSL (210 euro) e smalto sulle unghie O.P.I. (15 euro circa)...




Questo look è fatto per una giovane donna che ama la comodità degli shorts senza,tuttavia,rinunciare alla femminilià di un tacco a spillo.
E' fresco,sbarazzino e vivace al contempo,però è molto raffinato,femminile e ricco di dettagli particolari.
Il leift motiv di questo look e il color nude,in varie sfumature:
lo ritroviamo,infatti,sugli shorts,ampi e comodi,di Dolce & Gabban (390 euro),sulle scarpe spuntate di Christian Louboutin (950 euro circa),sulla sciarpa crema di Alexander Mcqueen (205 euro) e sul cappello con banda gialla Barneys(300 euro);per completare il look,un' ampia tunica corta in organza di Yves Saint Laurent (858 euro).
Per quanta riguarda gli accessori,a dominare,è il color giallo acceso che ritroviamo sia sulla cintura di Diane von Furstenber (212 euro) che sulla clutch di Givenchy (649 euro).
Per finire:il famosissimo Arty ring di Yves Saint Laurent (210 euro,anche se i prezzi variano da modello a modello) e lo smalto Dior N°483 Kimono (18 euro)...



Romantiche e delicate come l'atmosfera parigina,un pò ballerine con la gonna tutu di Lipsy (62 euro),e le flats di Chloè (354 euro);un pò rocker fra le nuvole con la canotta con teschio di Alexander Mcqueen (192 euro) ...e per completare il look?
Una giacca rosa confetto di Paul Smith (650 euro),cappello a tesa larga con fiocco (10 euro),un'intramontabile borsa vintage di Chanel  (4600 euro),un bracciale con charms di Betsey Johnson (39 euro), smalto rosa Chanel (20 euro circa) ed infine,una goccia di profumo Dolce & Gabbana Rose The one...